Ascolta la Webradio

 

 

Mamma Ultrà

Figli di...

Eccoci a curiosare un po' nel mondo del calcio quello "vero" dove troviamo moltissime Mamme ultrà d'eccezione.

Abbiamo una Ilari Blasi,  celeberrima consorte dell'altrettanto famoso marito Francesco Totti che accompagna agli allenamenti il figlio primogenito Cristian che gioca negli Under 15 della Roma come mezz'ala e sembra si distingui per il fairplay in campo tanto da fermarsi durante una partita per soccorrere un avversario.

Abbiamo una Georgina, moglie del mitico Cristiano Ronaldo che accompagna a Vinovo il figlio Cristianinho che gioca con i pulcini, under 9, della Juve insieme al figlio di Barzagli.

Antonella Roccuzzo moglie nientepopodimeno che di Lionel Messi  porta il figlio Thiago ad allenarsi nelle giovanili del Barcellona.

Un discorso a parte merita Sonia Amoruso moglie di Alessandro Del Piero che trasferitasi a Los Angeles con tutta la famiglia  segue la figlia Dorotea che gioca con le giovanili di calcio del Los Angeles indossando la maglia numero 7 con immensa soddisfazione.L'orgoglio dei genitori si nota dai post che pubblicano sui social che riguardano le gesta della piccola in campo che pare abbia ereditato le caratteristiche del padre.

Ora questi sono solo alcuni degli esempi perchè a livello numerico sono molti i figli d'arte nel mondo del calcio che hanno ereditato una grande passione e anche una certa predisposizione.Certo sono un pochino "raccomandati" finchè militano nelle giovanili poi devono dimostrare la loro capacità.Ma parliamoci chiaro tutti sfrutteremmo questa situazione finchè possiamo: è normale che il figlio di Ronaldo giochi alla Juve o quello di Totti alla Roma: è la dura legge del calcio!

Quindi in definitiva nel mio ruolo di Mamma Ultrà annovero delle colleghe molto famose che come me seguono la passione dei propri figli.

 

Natascia Casciani