Ascolta la Webradio

 

 

Mamma Ultrà

Presentazione Mamma Ultrà

Presentazione Mamma Ultrà

 

Eccoci qua  parte una nuova avventura su Radio Svolta :"Il Blog della Mamma Ultrà" che nasce dall'idea di un libro appena pubblicato "Mamma Ultrà"di Casciani Natascia stessa autrice del blog che da oggi vi parlerà di.....

 

Eh Si !!! Si parla di calcio...ma di quello dal punto di vista della Mamma: la tifosa numero uno quella che cura tutti quei particolari dell'ambito calcistico che nessun Mister nessun Presidente della Società ,nessun Papà Ultrà conosce.

E non si tratta di dettagli: lavare calzettoni, curare le ferite, macinare chilometri e chilometri, subire le ansie pre-partita e post, dare consigli ...ecc. ecc.sono solo alcune delle mansioni della vera Mamma ultrà!

 Ve la presento:

La Mamma Ultrà partecipa a tutte le partite, arriva in anticipo vestita di tutto punto: capelli in ordine, scarpe col tacchetto, borsa abbinata, pantaloni rigorosamente per comodità e tutti gli accessori del caso intercambiabili rispetto alle condizioni meteo: ombrello, busta di plastica per non bagnarsi sulle tribune o cartone per non sporcarsi, sciarpa di dimensioni enormi per coprirsi nella stagione invernale, occhiali da sole anch'essi di dimensioni enormi per seguire la moda, bottiglietta d 'acqua naturale, merenda per il figlio e per sé, perché è necessario sgranocchiare qualcosa per placare l'ansia dovuta all'occasione, sigarette laddove sussiste il vizio, giacchetto di ricambio per il figlio eventualmente lui si dimenticasse di portarlo ed è pronta.

Una volta organizzatasi per benino assume la sua classica posizione a tazza:pancia in dentro, petto in fuori e mani sui fianchi e pronuncia la fatidica frase 

                                                            MA DOV'E' IL MIO???

 

Eh già lo confesso"IO SONO UNA Mamma Ultrà".

 

 

 

Natascia Casciani